A partire dal 18 novembre e fino al 4 dicembre 2022 saranno distribuiti sul territorio i sassi realizzati dai ragazzi e dalle donne che hanno deciso di dire " NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE". I sassi hanno dei disegni simbolo ma anche delle frasi che devono servire da monito ed incoraggiare le donne che subiscono violenza ad avere la forza di denunciare e rialzare la testa per ricostruirsi una vita.
Su ogni sasso è riportato il numero antiviolenza 1522.
I sassi sono collocati in alcuni punti dei paesi che hanno aderito al progetto, i punti li trovate segnalati nella pagina dedicata al comune, che sono stati scelti per evidenziare l'importanza del patrimonio del proprio paese così come è importante e fondamentale il ruolo della donna che non può essere sottomesso e maltrattato da un uomo senza un briciolo di intelligenza e sensibilità.
Il RISPETTO è alla base di tutto il principio della vita.
Chi trova il sasso può raccoglierlo e fotografarlo o farsi un selfie insieme e spedirlo alla email: info@unsassoperladifesadelledonne.it oppure postarlo sui canali social:
Facebook: unsassoperla difesadelledonne
Instagram: unsassoperladifesadelledonne
L'importante è che IL SASSO NON VENGA PORTATO VIA MA LASCIATO IN LOCO PER POTER PERMETTERE AD ALTRI DI FOTOGRAFARLO.
Ogni sasso ha un proprio numero ed è univoco proprio come ogni donna che con il suo carattere ed il modo di essere è univoca.
Più foto riusciremo a pubblicare e più forte diventerà il grido di "NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE"
Grazie a tutti di cuore
Cristian Federico Bonatti
Realizzato da: Bonatti Nicolas e Bonatti Cristian Federico